Il Monza soffre ma vince: ora è quinto in classifica

0

MONZA – Missione compiuta: il Monza, sul campo di Pontedera, rispetta i favori del pronostico e supera il Prato per 3-2. Il risultato, in attesa che la Viterbese disputi domani il posticipo di Piacenza, proietta i brianzoli al quinto posto in classifica.

Non è stato facile, però, portare a casa il risultato pieno dopo essere stati in vantaggio di tre reti e aver fallito più volte la quarta. Il vantaggio arriva al 26′ con Ponsat, abile a sfruttare un bell’assist di D’Errico. Dopo tre minuti il raddoppio, complice un grave errore del portiere dei toscani, che non trattiene il tiro di Ponsat.

Nella ripresa, dopo il gol di Tentardini, comincia il forcing del Prato, che accorcia con Ceccarelli al 61′. La situazione diventa critica a mezz’ora dalla fine, quando il Monza rimane in 10, per l’espulsione di Adorni. Il Prato ne approfitta: Ceccarelli segna nuovamente (per lui è la seconda doppietta stagionale).

I biancorossi agiscono di rimessa, ma l’inferiorità numerica si fa sentire. Il Prato spinge per pareggiare ma l’ultima occasione è per Gasparri che sfiora la quarta rete per il Monza.

Nel prossimo turno, domenica alle 16.30, i brianzoli ospiteranno l’Arezzo nella decima giornata di campionato.

PRATO – MONZA 2-3

PRATO: Alastra, Martinelli, Bonetto (25′ st Liurni), Ceccarelli, Gargiulo, Piscitella, Marini (45′ st Rozzi), Fantacci (25′ st Guglielmelli), Ghidotti, Badan, Orlando (14′ st Vangi). In panchina: Sarr, Lavagna, Cecchi, Demoleon, Giannini. Allenatore: Pasquale Catalano

MONZA: Liverani, Adorni (32′ st espulso), Tentardini, Palesi (15′ st Galli), Riva, Negro, Giudici, Guidetti, Cori (33′ st Carissoni), D’Errico (40′ st Gasparri), Ponsat (15′ st Cogliati).  In panchina: Del Frate, Origlio, Trainati, Cogliati, Caverzasi, Romanò, Barzotti. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Arbitro: Daniele Rutella di Enna
Marcatori: Ceccarelli (P), Ponsat (M), Tentardini (M)
Ammoniti: Bonetto (P), Ghidotti (P).
Espulsi: Adorni (M)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.