Monza, stavolta il Gorgonzola è amaro: biancorossi sconfitti 3-0

0

MONZA – Non basta avere una delle difese meno battute del torneo. Tornato in campo dopo la sosta, il Monza a Gorgonzola riparte da zero. Anzi, da 3-0. Sono addirittura tre, infatti, le reti subite in un colpo solo dai brianzoli, che non sono riusciti a imporsi contro la Giana Erminio.

E’ una sconfitta che fa male, sia per la dimensione del risultato, sia per la classifica. Il Monza, che poche giornate fa accarezzava anche l’idea di entrare nel quartetto di testa, ora è al dodicesimo posto. Tutto può ancora succedere perché il campionato è lungo e perché la classifica è terribilmente corta: basterebbero tre punti in più per ritrovarsi in quinta posizione.

Gli ultimi turni, però, hanno un po’ ricompattato la classifica. E i soli tre punti conquistati nelle ultimi cinque partite hanno fatto rientrare i biancorossi nel folto gruppo degli inseguitori.

A Gorgonzola il match è iniziato subito in salita: padroni di casa in vantaggio già al primo minuto grazie a un colpo di testa di Perna su calcio d’angolo. I brianzoli hanno cercato di reagire, ma in due occasioni (con Romanò) ha mancato di un soffio lo specchio della porta.

Nella ripresa, quando era il momento di ripartire con le idee giusto dopo lo stop negli spogliatoi, ecco il 2-0 della Giana con Marotta, veloce nel calciare in porta dopo una respinta di Liverani su conclusione di Chiarello.

Monza tutt’altro che arrendevole. Per due volte ha reclamato il calcio di rigore, ma per l’arbitro era tutto regolare. Il fischio udito è stato, al 73′, quello del 3-0 dei padroni di casa che ha messo in cassaforte il risultato.

Domenica alle 14.30 il Monza allo stadio Brianteo ospita il Cuneo, una delle ultime tre squadre della classifica. Dev’essere l’occasione giusta per ripartire di slancio e per conquistare punti fondamentali.

GIANA ERMINIO – MONZA 3-0

GIANA ERMINIO: Taliento, Perico, Foglio (dal 78’ Concina), Chiarello (dal 77’ Pinto), Iovine (dal 84’ Sosio), Pinardi (dal 12’ Degeri), Perna, Bonalumi, Okyere (dal 84’ Capano), Marotta, Montesano. A disposizione: Sanchez, Greselin, Sala, Seck, Rocchi. Allenatore: Cesare Albè
MONZA: Liverani, Carissoni, Origlio, Riva, Guidetti, Cori, D’Errico (dal 57’ Gasparri), Cogliati (dal 65’ Ponsat), Caverzasi, Romanò (dal 58’ Perini), Giudici. A disposizione: Del Frate, Galli, Palesi, Palazzo, Negro, Trainotti, Tentardini, Adorni, Barzotti. Allenatore: Marco Zaffaroni

Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani di Teramo
Angoli: 5 – 4
Ammoniti: 20’ Iovine (G), 43’ Montesano (G), 53’ Romanò (M), 54’ Bonalumi (G).
Marcatori: 2’ Perna (G), 46’ Marotta (G), 74’ Iovine (G),
Recupero: 2 + 3

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.