E’ morto Nonnino, il Labrador che ha commosso tutta la città

0

MONZA – Nonnino non ce l’ha fatta. È morto il labrador di 13 anni accolto dal mese di agosto da una volontaria Leidaa, gravemente malato e che necessitava di un importante e costoso intervento chirurgico.

Due giorni fa è morto il dolcissimo cagnolone nero del quale si era più volte occupato anche il nostro giornale. Una storia d’amore e di tenerezza quella di Nonnino, un dolcissimo cane di 13 anni che questa estate era stato ceduto dai suoi padroni che non erano più in grado di seguirlo. Nonnino infatti era malato, necessitava di un’attenzione costante, doveva essere monitorato tutto il giorno nell’attesa di sottoporsi a un delicato intervento chirurgico.

A quel punto la scelta di Anna, volontaria della Lega italiana difesa ambiente e animali di Monza e Brianza, di accoglierlo nella sua casa, regalandogli il tepore di una famiglia e l’assistenza necessaria. Nonnino per cinque mesi è stato ricoperto d’amore e di attenzioni, ha avuto la fortuna di essere ospitato da una famiglia che lo ha amato profondamente. A settembre c’è stata anche la mobilitazione cittadina con l’organizzazione di una camminata nel parco promossa dalla Leidaa di Monza e Brianza e dal gruppo facebook “Monza a 4 zampe” per raccogliere i fondi necessari a sottoporre il cane all’intervento.

Una storia di civiltà, amore e rispetto degli animali che aveva commosso e coinvolto tantissimi lettori. Una storia che purtroppo non ha avuto un lieto fine, ma ha regalato a Nonnino la gioia di poter concludere la sua vita circondato da attenzioni e tante coccole.

B.Api.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.