BOVISIO MASCIAGO – Quando ha visto gli agenti della Polizia locale, ha cercato di evitare i controlli ma è stato comunque fermato. Un ragazzo di 22 anni, residente a Seveso, è ora nei guai: in sella a una potente Kawasaki 750, era sprovvisto di patente di guida, mentre la moto non era assicurata e non era stata sottoposta alla revisione.
E’ accaduto nei giorni scorsi in corso Milano e, purtroppo, il ragazzo è ora nei guai. Non riuscirà a cavarsela con una bella multa, com’era accaduto nel mese di luglio nel territorio di Cesano Maderno. Proprio in virtù di quell’episodio, a causa della reiterazione dell’atto illecito nell’arco del biennio, è stato ora denunciato al’autorità giudiziaria.
Ieri, invece, la Polizia locale si è imbattuta in via Roma in un altro ventiduenne, questa volta residente a Solaro, alla guida di un ciclomotore Kimko risultato rubato alla stazione ferroviaria di Cesate il 21 settembre. La proprietaria lo aveva parcheggiato per recarsi al lavoro in treno e al ritorno, la sera, non lo ha più trovato.
Il ragazzo ha dichiarato agli agenti di non essere l’autore materiale del furto, bensì di avere soltanto avuto qualche sospetto sulla dubbia provenienza del motorino, ricevuto da una terza persona non identificata. E’ stato comunque denunciato all’autorità giudiziaria.