Il Movimento 5 Stelle boccia la Giunta Butti: “Inizio disastroso, poi il nulla”

0

SEVESO – Il Movimento 5 Stelle tira già le somme: in attesa delle elezioni amministrative di primavera, chiama a raccolta i cittadini e boccia la Giunta Butti senza mezzi termini. Un “inizio disastroso”, secondo la nota diffusa alla stampa, “poi il nulla più assoluto”.

Il tempo per confrontarsi con gli avversari sui programmi e sulle proposte concrete deve ancora arrivare. Il Movimento, però, intanto rivolge un appello ai cittadini: “Non state a guardare, siete voi l’istituzione che può cambiare le cose”.

Naturalmente il gruppo pentastellato parteciperà alla competizione elettorale. Il primo passo è quello di certificare la lista entro il 30 gennaio. Entro quella data dovrà essere definita la lista dei consiglieri e scelto il candidato sindaco. Chi volesse candidarsi, o più semplicemente dare un contributo nella redazione del programma, può contattare gli esponenti locali del Movimento scrivendo una e-mail all’indirizzo info@seveso5stelle.it oppure attraverso la pagina Facebook “Seveso Cinque Stelle”.

Nel frattempo non manca già un primo giudizio sull’amministrazione comunale uscente: “Questo quinquennio targato Pd non può essere certo definito soddisfacente. Un inizio disastroso, con il voto favorevole al revamping dell’inceneritore di Desio, che ha condannato i cittadini sevesini a respirare per molti anni ancora i fumi sprigionati da questo ecomostro. Dopo questa “bella” sorpresa iniziale si è continuato nel nulla più assoluto, lasciando Seveso nell’immobilismo più totale salvo poi risvegliarsi a fine 2017 con qualche iniziativa (asfaltatura strade, investimento su scuole, pista di pattinaggio) che altro non sono che propaganda pre-elettorale. Tutto ciò senza dimenticare il disastroso finale di mandato che ci regalerà un inutile sottopasso nord di Cesano Maderno, ma pagato anche da noi, che non porterà nessun giovamento e che mette una pietra tombale, forse definitiva, sul progetto interramento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.