GIUSSANO – Alla vista della Polizia locale, che gli ha chiesto di accostare per un controllo, ha preferito accelerare per far perdere le sue tracce. La bravata la pagherà a caro prezzo: un ventunenne residente a Meda si è visto ritirare la patente, che sarà sospesa per un anno. Gli sono stati tolti 32 punti dalla patente, pagherà una maxi multa ed è stato denunciato.
Tutto è accaduto lunedì pomeriggio quando il neopatentato, al volante di una Audi A6, si è imbattuto in una pattuglia della Polizia locale a Paina in via Santa Margherita. Il cenno di accostare su di lui non ha avuto alcun effetto. Anzi, ha avuto proprio quello opposto. Piede sull’acceleratore e tentativo di fuga.
Ha dovuto arrendersi dopo tre chilometri, quando è stato fermato in via Di Vittorio a Mariano Comense, nella frazione di Perticato. A quel punto gli agenti hanno anche compreso quale poteva essere stata la causa del suo tentativo di fuga: l’Audi A6 su cui viaggiava proprio il giorno prima era stata sottoposta a fermo amministrativo per mancata revisione e perché sprovvista di assicurazione.
Il medese, comunque, subirà conseguenze notevoli per il suo gesto. A livello economico multa da 2 mila euro. Ma sono anche 32 punti in meno sulla patente che, comunque, gli verrà sospesa per un anno. Per lui, inoltre, una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
G.Gal.