MONZA – Domenica pomeriggio tutti a teatro nella suggestiva cornice del chiostro dei Musei civici. Un appuntamento formato famiglia quello in programma oggi, domenica 17 settembre, nell’ex Casa degli Umiliati di via Teodolinda. Alle 16 andrà in scena lo spettacolo “El penell del Mosè Bianchi”, performance allestita dai cantastorie della biblioteca di Cederna. Uno spettacolo riservato soprattutto ai più piccoli per avvicinarli in modo divertente al mondo dell’arte. Una storia attorno alla vicenda della statua del Mosè Bianchi a Monza alla quale alcuni anni fa era stata rubata il pennello.
Lo spettacolo sarà portato in scena anche in caso di pioggia, trasferendo attori e spettatori dal chiostro alla sala conferenze del Museo. L’ingresso è libero.
Lo spettacolo potrebbe essere anche una bella occasione per visitare la Pinacoteca cittadina. Un pomeriggio dedicato all’arte ammirando le 140 opere esposte, alle quali se ne aggiungono molte altre conservate nei magazzini comunali. Un percorso museale suddiviso in tredici sezioni ripercorrendo la storia dell’arte e della città dall’antichità romana fino al Novecento, con uno spazio ad hoc riservato ad opere che si ispirano a scorci della città di Teodolinda.
Se oggi desiderate trascorrere qualche ora immersi nell’arte vi ricordiamo gli orari di apertura del Museo: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il biglietto d’ingresso costa 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto). Tutti i dettagli sul sito www.museicivicimonza.it