Musica classica: piano a quattro mani in Sala Maddalena con Rizzi e Nimis

0

MONZA – Omaggio alle emozioni che solo uno degli strumenti musicali più amati riesce a trasmettere. Un concerto per pianoforte a quattro mani, con due pianisti che si esibiscono con successo nei maggiori teatri e festival nazionali e internazionali.

Appuntamento con la grande musica domani, domenica 28 gennaio, nella centralissima Sala Maddalena (via Santa Maddalena). Alle 16.30 andrà in scena il secondo appuntamento della rassegna concertistica “I concerti a Monza” che, giunta quest’anno alla 24esima edizione, richiama un affezionatissimo pubblico di appassionati e addetti ai lavori.

Domani sul palco cittadino si esibiranno i pianisti Barbara Rizzi e Antonio Nimis con un concerto a quattro mani, eseguendo principalmente classici della musica russa di Tchaikovsky – per le versioni dei temi noti del Lago dei Cigni e Lo Schiaccianoci (tratti da fiabe e racconti) – e alla danza nell’opera 39 di Brahms (Valzer), oltre a opere di Borodin e Schubert.

Una rassegna che ha portato fortuna: due settimane fa il debutto con il concerto del pianista russo Alexey Nabiulin che dopo l’esibizione monzese – grazie all’associazione “Amici della Musica di Monza” promotrice dell’iniziativa – è stato immediatamente ingaggiato dalle Serate Musicali di Milano e terrà il suo recital giovedì 1 febbraio nella Sala Verdi del Conservatorio “Giuseppe Verdi”: il palcoscenico e l’ente organizzatore più prestigiosi d’Italia per la musica cameristica.

Per gli amanti della musica quella di Monza è assolutamente una rassegna da non perdere. L’ingresso costa 4 euro. E’ possibile prenotare il posto scrivendo a amicidellamusica.monza@gmail.com o chiamare il numero 3405946486 (è stato attivato anche il servizio WhatsApp sullo stesso numero).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.