MONZA – Omaggio alle emozioni che solo uno degli strumenti musicali più amati riesce a trasmettere. Un concerto per pianoforte a quattro mani, con due pianisti che si esibiscono con successo nei maggiori teatri e festival nazionali e internazionali.
Appuntamento con la grande musica domani, domenica 28 gennaio, nella centralissima Sala Maddalena (via Santa Maddalena). Alle 16.30 andrà in scena il secondo appuntamento della rassegna concertistica “I concerti a Monza” che, giunta quest’anno alla 24esima edizione, richiama un affezionatissimo pubblico di appassionati e addetti ai lavori.
Domani sul palco cittadino si esibiranno i pianisti Barbara Rizzi e Antonio Nimis con un concerto a quattro mani, eseguendo principalmente classici della musica russa di Tchaikovsky – per le versioni dei temi noti del Lago dei Cigni e Lo Schiaccianoci (tratti da fiabe e racconti) – e alla danza nell’opera 39 di Brahms (Valzer), oltre a opere di Borodin e Schubert.
Una rassegna che ha portato fortuna: due settimane fa il debutto con il concerto del pianista russo Alexey Nabiulin che dopo l’esibizione monzese – grazie all’associazione “Amici della Musica di Monza” promotrice dell’iniziativa – è stato immediatamente ingaggiato dalle Serate Musicali di Milano e terrà il suo recital giovedì 1 febbraio nella Sala Verdi del Conservatorio “Giuseppe Verdi”: il palcoscenico e l’ente organizzatore più prestigiosi d’Italia per la musica cameristica.
Per gli amanti della musica quella di Monza è assolutamente una rassegna da non perdere. L’ingresso costa 4 euro. E’ possibile prenotare il posto scrivendo a amicidellamusica.monza@gmail.com o chiamare il numero 3405946486 (è stato attivato anche il servizio WhatsApp sullo stesso numero).