Musica, racconti ed emozioni per dire no alla mafia

0
Racconti, emozioni e musica per dire no alla mafia

COGLIATE – La legalità si celebra anche con la musica. Un appuntamento all’insegna della riflessione e della lotta alla mafia quello in programma questa sera, domenica 29 aprile, dalle 20.30 nella Sala Civica Cattaneo (via Trento).

In occasione delle celebrazioni per il 25 aprile l’Amministrazione comunale organizza la tradizionale cerimonia di consegna della Costituzione ai diciottenni residenti in paese.

Seguirà dalle 21.15 lo spettacolo “Musicantimafia”: suoni, parole e testimonianze di ordinaria legalità. Uno spettacolo che racconta emozioni, passioni, rabbia civile, paure e coraggio di educatori, giornalisti, imprenditori, magistrati e gente comune che nella lotta quotidiana contro l’ingiustizia ha scelto, tra le tante alternative possibili, quella più impegnativa: servire la verità mantenendo la schiena dritta.

Saliranno e si esibiranno sul palcoscenico cittadino Marco Masssari (attore), Alberto Turra (chitarra), Rachel O’Brein (mezzosoprano), Silvia Maffeis (violino) e Nadio Marenco (fisarmonica).

L’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.