Musiqua: consigli per un matrimonio con la musica dei tuoi sogni

    0
    Musiqua: per un matrimonio con la musica dei tuoi sogni
    Musiqua: per un matrimonio con la musica dei tuoi sogni

    Il giorno del fatidico sì deve essere organizzato in ogni minimo dettaglio e particolare: per questo molte coppie di sposi cominciano a progettare e sognare la data con ampio preavviso. Gli esperti consigliano di partire con i preparativi almeno un anno prima, affinché si abbia l’agio di scegliere la location, la data e tanti altri aspetti fondamentali del proprio matrimonio senza fretta: vediamoli insieme.

    Come preparare un matrimonio

    Il giorno del matrimonio deve essere organizzato in ogni singolo dettaglio, dalla scelta del vestito da sposa, ai fiori, per non parlare della location e soprattutto della musica per matrimonio. Quest’ultimo è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione: del resto la colonna sonora di questa giornata resterà indimenticabile per il resto della vostra vita.

    In particolare dovrai preoccuparti di scegliere un gruppo di professionisti o una band che sia ben disposta a seguire le tue indicazioni in materia di gusti e ritmo di musica che preferisci: ad esempio, se hai in mente un sottofondo jazz piuttosto che classico dovrai essere molto chiaro su questo aspetto!

    Molte coppie di futuri sposi decidono di ricorrere ad amici con la passione per la musica, senza tenere conto che non potranno garantire loro la professionalità e soprattutto l’attrezzatura necessaria al resto del ricevimento. Per questa ragione, fai affidamento a Musiqua.it, il primo motore di ricerca per musicisti, dj e gruppi in Italia: in mezzo ad un network di più di 9.800 utenti registrati potrai scegliere il musicista o la band che meglio si adatta alle tue necessità!

    Musica per matrimonio, errori frequenti e come evitarli

    La musica da matrimonio non è un elemento che deve essere sottovalutato, soprattutto nella fase di scelta. Ecco quindi qualche consiglio utile per evitare di incorrere negli errori più frequenti che potrebbero compromettere la riuscita del ricevimento:

    • Idee chiare: sarebbe auspicabile che gli sposi avessero le idee chiare almeno sul genere di musica che vorrebbero sentire durante la cerimonia e il ricevimento del giorno più importante della propria vita. Le soluzioni più amate prevedono, oltre alla musica strumentale e alla classica marcia nuziale per la cerimonia, un sottofondo soft durante il ricevimento e la cena, mentre qualcosa di più ritmato per il dopo cena/discoteca.
    • Varietà: uno degli errori più ricorrenti nella scelta della musica è quello di creare un sottofondo sempre uguale durante le varie fasi del matrimonio. Niente di più sbagliato: la musica matrimonio deve essere varia e aiutare gli invitati a capire le diverse fasi del ricevimento.
    • Scarso preavviso: la musica matrimonio è uno degli ultimi aspetti che viene curato nella organizzazione giorno delle nozze. Tuttavia trovare gruppi per eventi potrebbe non risultare così semplice, soprattutto in periodi dell’anno particolarmente gettonati per i matrimoni (periodo dell’anno da aprile a settembre).

    Se sei alla ricerca di artisti matrimoni e vuoi una soluzione professionale che si occupi di un intrattenimento piacevole e adatto a tutte le orecchie, potrai rivolgerti alla professionalità di Musiqua.it: si tratta di una piattaforma innovativa e nuova (la nuova versione è stata lanciata di recente) nella quale, dopo aver compilato un facile form di registrazione, potrai individuare la band dei tuoi sogni. Ciascun artista registrato nella piattaforma di Musiqua.it ha una scheda personale nella quale spiega nel dettaglio tutte le attività svolte e la zona di competenza.

    E tu cosa aspetti? Clicca musiqua.it e prenota uno tra i gruppi per eventi!

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci un commento
    Inserisci il tuo nome

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.