MONZA – Punto di domanda sul futuro del liceo Nanni Valentini. Inizialmente la scuola doveva essere pronta per il 2022, sul crono programma c’è già però un ritardo di quattro mesi e soprattutto nessuna novità sull’avvio dei lavori.
Tutto in standby e in attesa di nuove evoluzioni il futuro della storica Isa di Monza – l’Istituto d’arte, oggi liceo Nanni Valentini – come è emerso giovedì durante il consiglio comunale durante il quale si è discusso anche del futuro della prestigiosa scuola.
Un istituto tanto caro ai monzesi che per anni aveva trovato sede nel complesso monumentale del Parco di Monza, e che oggi vive l’attesa di una sede adeguata e prestigiosa per quella scuola che ha sfornato grandi artisti e designer.
Tutto rimandato in attesa di nuove evoluzioni e notizie, soprattutto da parte di Regione Lombardia, che aveva abbracciato il progetto. A gennaio sarebbero dovute iniziare le pratiche burocratiche e il crono programma per la realizzazione del progetto ma ad oggi non ci sono ancora novità.
Se non l’ennesimo ritardo.