MONZA – Tante attività e tante proposte, ma come sempre con un occhio di riguardo per i più piccoli. Saranno loro a portare la gioia delle festività oggi, domenica 17 dicembre, ai Musei civici di via Regina Teodolinda. E’ infatti in programma l’iniziativa “Natale al museo” che prevede due iniziative nell’arco della giornata.
Alle 10.30, tra le opere esposte nella Casa degli Umiliati, c’è l’appuntamento con “Aspettando il Natale: le storie, i suoni e i canti”. Si tratta di una lettura di libri, con intermezzi musicali. Al termine è previsto un laboratorio di realizzazione di un piccolo strumento musicale. Iniziativa rivolta in particolar modo ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni accompagnati da un adulto.
Nel pomeriggio, alle 16, sarà invece la volta di “White Christmas”. E’ il concerto proposto dagli allievi del coro di voci bianche della Fondazione musicale “V. Appiani” di Monza in collaborazione con l’associazione Amici dei Musei.
Naturalmente nell’occasione si potrà ammirare una preziosa stampa a tema natalizio, proveniente dalla Civica Raccolta di Incisioni, esposta nelle sale dei Musei civici fino al 7 gennaio.