Negozi: ottimismo in città, si registrano nuove aperture

0

MONZA – A Monza tornano ad alzarsi le saracinesche e l’assessore alla partita Massimiliano Longo promette: “Staremo vicino ai commercianti che investono in città e soprattutto riaccenderemo le luci per le strade di Monza”.

In pochi giorni due inaugurazioni di attività commerciali: una in centro e una in periferia. Ad entrambe era presente anche l’assessore che con piacere si è prestato alla cerimonia del taglio del nastro. La prima inaugurazione sabato pomeriggio con l’apertura di un negozio di materassi, cuscini e doghe in via Borgazzi e l’altra ieri sera (giovedì) con l’apertura del nuovo punto vendita della Colmar in via Vittorio Emanuele.

“Sono ottimista, probabilmente il vento sta iniziando a cambiare – ha commentato – In passato ci sono stati momenti bui e spero che lentamente le tante saracinesche abbassate tornino a rialzarsi. Come amministrazione crediamo e sosteniamo il commercio, staremo sempre vicino a coloro che decidono di investire a Monza, rischiando e mettendosi in proprio”.

Per adesso ad illuminarsi saranno soprattutto le vie del centro. Fervono i preparativi per Natale e Longo promette luminarie da rimanere a bocca aperta “anche se abbiamo avuto pochi mesi per organizzare il tutto e per quest’anno il progetto riguarderà solo una parte della città”.

Nel frattempo l’assessore si complimenta con i due commercianti che hanno deciso di investire su Monza. “Nel caso dello store Colmar è un’azienda storica, fondata in Brianza e che si appresta a festeggiare il secolo di fondazione – precisa – Il suo fondatore, dotato di spiccate capacità manageriali, è riuscito a portare alto in tutto il mondo il nome dell’azienda. Non poteva quindi mancare un negozio nella città dove questa avventura è cominciata. Nel caso invece del negozio di materassi complimenti all’imprenditore non monzese che nella nostra città ha intuito le grandi possibilità che Monza offre ai commercianti. Ma l’aspetto ancora più importante è che l’apertura di nuovi negozi genera anche nuovi posti di lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.