Nei, giardini in festa: attrazioni per tutti e solidarietà

0

MONZA – I giardini del Nei si colorano a festa. Una giornata baciata dal sole quella di oggi, domenica 17 settembre, con i giardini pubblici di via Enrico da Monza che si colorano e si animano per la grande festa del quartiere. Fino alle 18.30 esibizioni sportive e possibilità per i più piccoli di avvicinarsi e provare nuove discipline, laboratori manuali durante i quali verranno costruiti gli strumenti musicali, sfilate di moda, trattamenti shiatsu, dimostrazioni di educazione cinofila.

Ci si potrà divertire sui tappeti elastici, ma anche provare le tecniche di autodifesa, avvicinarsi al nordic walking, al basket, al pattinaggio, al judo e ad altre arti marziali, ma spazio anche alla meditazione con le dimostrazioni di yoga.

Un grande giardino pubblico, spesso al centro della cronaca per atti di vandalismo o episodi di aggressioni, che per un giorno almeno finisce in prima pagina per i gli utenti e i residenti del quartiere che lo amano e che quotidianamente lo vorrebbero vivere in totale sicurezza. Un giardinetto peraltro strategico vicino alla scuola elementare Raiberti, ma anche luogo di ritrovo, chiacchiere e studi per gli studenti del vicino liceo delle Preziosine e dell’istituto alberghiero Olivetti.

E se oggi fate un salto al giardinetto del Nei mettete mano al portafoglio: verranno raccolti fondi da devolvere al Centro aiuto alla vita e alla San Vincenzo.

Inoltre per tutta la giornata salamelle a go go al bar del Nei, workshop fotografico e spazio allo shopping con i negozi aperti in via Bergamo e con il Carrousel Marchè in via De Leyva.

Che aspettate? Partecipate anche voi alla festa del quartiere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.