Nel Duomo di Milano il concerto della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”

0

Un appuntamento con la musica sacra, per anticipare l’arrivo di Papa Francesco a Milano e a Monza: giovedì alle 19.30, nel Duomo di Milano, il concerto della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” diretto da Monsignor Massimo Palombella.

Prima di Papa Francesco arriva la sua corale. Questo giovedì 23 marzo, alle 19.30, nel Duomo di Milano si esibirà la Cappella Musicale Pontificia “Sistina” diretta da Monsignor Massimo Palombella. Anche questo, nel suo piccolo, è un evento storico, visto che si tratta della prima volta del coro nella “casa” della Diocesi di Milano.

E’ un’iniziativa organizzata in vista dell’arrivo del Pontefice che, due giorni più tardi, ovvero sabato 25, sarà in visita pastorale a Milano e, nel pomeriggio, nel Parco di Monza.

Per chi sta già vivendo l’evento, dal punto di vista di fede, ma anche per tutti coloro che amano la musica sacra, il concerto di giovedì sera è un’occasione da non perdere.

Il programma prevede l’esecuzione di alcune delle più famose e più belle composizioni del gregoriano e della polifonia, da Giovanni Pierluigi Palestrina a Orlando de Lassus, Gregorio Allegri e Felice Anerio. Con il brano finale (“Tu es Petrus”) che ricorda anche il significato del concerto e della visita papale.

Un’avvertenza per chi non vuole perdere questo appuntamento: ingresso libero nel Duomo, a partire dalle 19, fino a esaurimento dei posti disponibili.

G.Gal.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.