LENTATE SUL SEVESO – Se andate al cimitero a trovare i vostri cari e pensate di bagnare i fiori con l’innaffiatoio, vi state sbagliando: dai rubinetti dei cimiteri cittadini non scenderà nemmeno una goccia d’acqua. Lo ha deciso l’amministrazione comunale per fare fronte al gelo di questi giorni e ai possibili danni che potrebbero derivare per le tubazioni.
Lo comunica lo stesso municipio con una nota, spiegando che il provvedimento riguarda tutti e cinque i cimiteri cittadini e che lo stop all’erogazione dell’acqua è previsti per una settimana. Indicativamente: tutto dipende dalla durate di questa ondata di gelo che sta flagellando mezza Europa. Con conseguenze maggiori in altre zone ma che, anche qui in Brianza, ha costretto i sindaci a correre ai ripari per far fronte a possibili disagi.
“Non è raro – affermano dal Comune – che durante la stagione invernale, il ghiaccio blocchi le tubature, potendo anche provocare importanti danni all’impianto idrico. Il servizio sarà ripristinato quanto prima, non appena le temperature si alzeranno leggermente”.