Niente acqua dai rubinetti: centinaia di cittadini restano a secco

0
Nuova casetta dell'acqua
Nuova casetta dell'acqua

SEVESO – Una giornata di passione, quella di sabato, per numerosi cittadini: niente acqua dai rubinetti. Se andava bene si poteva fare il conto su un filo. Nulla si sa riguardo alla causa ma, almeno, dal tardo pomeriggio di ieri il disagio sembra essere definitivamente superato.

Il problema ha iniziato a manifestarsi nella tarda mattinata. Con una particolarità che, almeno ai non addetti ai lavori, è parsa davvero singolare: a essere colpito non è stato un solo quartiere, bensì un paio e nemmeno confinanti. Segnalazioni, infatti, sono giunte sia dal centro cittadino (zona oratorio per intenderci) sia dal Meredo.

Centinaia, molto probabilmente anche di più, le persone che hanno dovuto arrendersi di fronte all’impossibilità di avere un minimo d’acqua per le varie esigenze domestiche, con fenomeno particolarmente accentuato verso l’ora di pranzo.

D’estate non è raro che ciò accada. In questo periodo dell’anno, invece, non era mai capitato. E se nei giorni scorsi in quei quartieri si era avvertito qualche calo di pressione nell’erogazione dell’acqua, nessuno avrebbe mai pensato che la situazione potesse precipitare. Per diverse ore, con i residenti attaccati al telefono per contattare l’azienda erogatrice del servizio e richiedere un pronto intervento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.