CINISELLO BALSAMO – Voleva festeggiare con gli amici l’arrivo dell’anno nuovo. La sorpresa, però, gliel’hanno fatta i Carabinieri: il latitante, che ormai da un paio di mesi aveva fatto perdere le sue tracce, è finito in carcere prima dell’arrivo della mezzanotte.
E’ accaduto domenica 31 quando sono arrivati in città in Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cassano d’Adda. In manette un uomo di 39 anni, residente a Sesto San Giovanni, che era stato arrestato e condannato in precedenza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giudice per lui aveva stabilito la detenzione domiciliare nell’abitazione della moglie a Cambiago. Il 31 ottobre, però, stanco di quella vita, l’uomo aveva deciso di evadere facendo perdere le sue tracce.
I Carabinieri si erano messi subito alla sua ricerca. Il 31 dicembre, al termine di un servizio di pedinamento, sono entrati in azione bloccandolo mentre era a bordo dell’auto della moglie, ormai pronto a dedicarsi alla notte di San Silvestro.
Da successivi controlli è emerso che l’evaso custodiva nella sua abitazione una pistola e alcuni proiettili. Lui è finito direttamente in carcere a Monza, dove sconterà più di 3 anni di reclusione. Le indagini, invece, proseguono: è infatti necessario fare accertamenti su quell’arma e su un suo possibile utilizzo in occasione di altri reati.