No alla sigaretta: in farmacia uno screening gratuito sul nostro stato di salute

1

VEDANO AL LAMBRO – Spegni la sigaretta e inizia a respirare. E a far respirare chi vive al tuo fianco. A pochi giorni dal “No tabacco day” anche la Brianza si mobilita per sensibilizzare la popolazione sui seri danni della sigaretta e del fumo attivo e passivo.

L’appuntamento è per venerdì 25 maggio alla farmacia Castelli (viale Cesare Battisti 40) dove è previsto uno screening gratuito per fumatori e non. Sarà possibile sottoporsi alla spirometria, all’esame per la rilevazione del monossido di carbonio, oltre alla misurazione del peso e della pressione arteriosa.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano all’interno del progetto “Spegnila e respira” per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di smettere con il vizio del fumo.

È previsto poi un secondo appuntamento, riservato esclusivamente ai fumatori, il prossimo 29 giugno con la rilevazione dei valori del monossido di carbonio e la valutazione dei parametri specifici relativi al fumo.

La partecipazione è gratuita, ma per entrambi gli appuntamenti è necessario prenotarsi telefonando al numero 039.2494309.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.