Un settore che ha segnato una scalata graduale, anno dopo anno, e che negli ultimi mesi ha impresso una svolta sostanziale verso l’alto. Quando si parla di sesso si affronta un tema spesso tabù, intorno al quale c’è anche molta ipocrisia; va bene farlo purchè non se ne parli.
Se per anni l’argomento è rimasto sotterraneo, con la proliferazione del web sta vivendo un’innegabile escalation favorita proprio dalle tecnologie moderne. È sufficiente fare un giro sul web per constatare questo fenomeno: il tema è orma presente e sviscerato a 360 gradi, merito anche di un ambiente circostante, quello multimediale per l’appunto, dove la sua proliferazione è favorita.
L’ultimo anno è mezzo è stato segnato da una ascesa incredibile di questo argomento a causa del Covid e delle relative restrizioni: la pandemia ha avuto un effetto impattante soprattutto sui giovani, con la proliferazione di tutto ciò che è sesso online.
Il settore dei sexy shop online
In particolare è stato il settore dei sexy shop online a crescere in modo evidente: con le restrizioni imposte della pandemia, la chiusura forzata a casa ha spinto tanti consumatori verso quel canale di acquisto. Che poi risultava essere già in crescita per via della comodità e semplicità di acquisto, oltre alla garanzia di anonimato che può garantire visto che non si deve andare in un negozio fisico; un fattore che in passato aveva bloccato molti potenziali utenti.
Il boom dei sexy shop in rete ha dato il via ad una proposta sostanziosa fatta di siti e portali di acquisto all’interno dei quali è possibile trovare gadget e oggetti di ogni genere: come nel caso di https://www.easytoy.it/, sexy shop in rete. Una proposta ricca all’interno della quale si è lanciato anche il pubblico femminile, aprendo un’ulteriore fetta di mercato.
Gli altri comparti del sesso in rete
Ma non sono solo i sexy shop ad aver segnato questa enorme crescita: tutti i settori che girano attorno al mondo del sesso in rete vivono un boom enorme, figlio di una maggiore consapevolezza e di una libertà maggiore dovuta sempre, anche in questo caso, alla proliferazione della rete.
Basti pensare ai tanti siti di incontri, alle chat online per conoscersi e finanche per fare sesso in rete (che durante i vari lock down sono state, come si può immaginare, prese d’assalto). In sostanza quella che si sta vivendo è un’epoca di grande liberalizzazione dei costumi sessuali; una conquista sulla quale è impresso, indelebile, il marchio del web.