MONZA – I fiocchi di neve, forse, alla fin fine erano il problema minore: domenica in città, più precisamente in corso Milano, sono caduti anche gli addobbi natalizi. Non solo le palle colorate, ma anche le luci installate per creare un clima gioioso in vista delle festività.
“Va bene il Natale – afferma Michele Quitadamo, segretario della sezione cittadina di Rifondazione Comunista – ma come partito ci sembra opportuno ribadire la necessità di un controllo efficace sulle spese dell’amministrazione comunale. I soldi dei contribuenti devono essere spesi bene invece di generare situazioni di pericolosità”.
Quitadamo evidenzia la situazione difficile di ieri:”Le palle cadute sulla strada hanno creato una situazione di pericolosità per il traffico, aumentata già dai pochi centimetri di neve a cui non siamo più abituati e dal buio. I fili delle luminarie penzolavano, per fortuna senza arrivare a terra o a livello auto, ma comunque creavano timore e disagio. Chiediamo più attenzione e più rispetto dei cittadini quando si utilizzano i soldi pubblici”.
G.Gal.