Nonnino: la storia di amore e di speranza del cane abbandonato

0
Nonnino: la storia di amore e di speranza del cane abbandonato

MONZA – È stato abbandonato dalla sua famiglia che non era più in grado di accoglierlo e di sostenere le spese veterinarie per quella patologia che lo obbligherà a sottoporsi a un delicato intervento chirurgico, ma adesso per Nonnino si apre un futuro di amore e di speranza: accolto dai volontari della Leidaa il dolcissimo cagnolone di 13 anni si appresta a preparare le valigie e partire per qualche giorno di vacanza insieme alla volontaria Anna che lo ha in stallo.

Una bella storia di amore e di speranza quella che ci giunge dalla sede Lega italiana difesa animali e ambiente di Monza e Brianza. Una storia nella quale tutti i padroni potrebbero, malauguratamente, un giorno ritrovarsi e tutti sperare di trovare un angelo che si prenda cura del loro amato amico a quattro zampe.

Nonnino è un dolcissimo esemplare simil labrador di 13 anni, ma soffre di una patologia che necessita un monitoraggio h 24, almeno fino al momento dell’intervento. Purtroppo la sua famiglia non era più in grado di seguirlo e di intraprendere questo percorso, da qui la scelta affidarlo a Leidaa.

Dove ha subito trovato stallo e amore nella casa di Anna, volontaria dal cuore d’oro, che ha deciso di portarlo con la sua famiglia in vacanza in montagna. Nonnino non ha fatto fatica a farsi voler bene, attorniato dall’affetto non solo di Anna e dei suoi familiari, ma anche degli altri amici a quattro zampe ospitati in casa.

Intanto Leidaa ha lanciato una raccolta fondi proprio per sostenere le spese dell’intervento di Nonnino. Chiedendo un aiuto, non solo ai volontari, ma anche ai nostri lettori che possiedono un cane e a tutti coloro che sono sensibili al mondo degli animali.

“Chiediamo una mano a tutte le famiglie che un giorno potrebbero trovarsi nella situazione della famiglia originaria di Nonnino – spiega Eleonora Villa, delegata Leidaa Monza e Brianza – Un aiuto concreto per sostenere le spese dell’intervento fondamentale per la vita di questo dolcissimo cane”

Nonnino dalla vita ha già avuto una seconda chance: quella di poter trovare ancora l’affetto e il calore di una famiglia che lo ha accolto tra le mura domestiche malgrado i suoi problemi fisici regalandogli anche la gioia di una vacanza. Ma non c’è due senza tre e quindi accogliamo con piacere l’appello di Eleonora Villa e di Leidaa.

Chi vuole dare una mano per sostenere le spese per l’intervento di Nonnino può inviare un’email a monzahinterland@leidaa.info oppure effettuare direttamente la donazione sul conto corrente di Leidaa all’Iban IT34H0890134000000000202684.

Barbara Apicella

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.