Novità al Parco Dho: sì ai cani, purché al guinzaglio

0

SEVESO – Una novità al parco di Villa Dho: ora è consentito l’accesso anche ai cani, purché tenuti al guinzaglio. Lo ha deciso il sindaco Paolo Butti, firmando proprio in questi giorni un’ordinanza per disciplinare il nuovo utilizzo.

Si tratta di un provvedimento che l’amministrazione comunale stava valutando già da tempo. Era stato inoltre richiesto anche da diversi cittadini che, amanti del verde, desideravano avere la possibilità di fare due passi insieme all’amico a quattro zampe lontani dai pericoli della strada.

Alla fine il sindaco ha deciso per questa novità, pur stabilendo due condizioni importanti per la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente. Regole di convivenza che dovrebbero essere scontate e che, tuttavia, non sempre vengono prese in considerazione:

– la fruizione del parco da parte dei possessori di cani deve garantire il rispetto degli altri utenti mediante l’utilizzo del guinzaglio:
– chi utilizza l’area del parco di villa Dho per una sgambata con il proprio cane deve provvedere alla raccolta delle deiezioni.

I cittadini sono avvisati: le trasgressioni saranno punite con una sanzione da 25 a 150 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.