Novità Gamification: il rapporto tra videogiochi e slot machine

    0
    Novità Gamification
    Novità Gamification

    Qual è l’apporto della gamification nelle slot machine? La risposta è molto semplice: grafica migliorata, musiche pensate e prodotte esplicitamente per certe tipologie di giochi, livelli e bonus per ogni obiettivo raggiunto. Il giocatore così si sente gratificato, coinvolto, protagonista del momento ludico. Un incentivo per provare più prodotti. Per questo motivo slot e videogiochi oramai sono separati solo da una sottilissima striscia ed entrambi i campi continuano a sfornare capolavori di natura internazionale.

    Spesso si sottolinea come sia stata proprio la gamification a rendere sempre più sottile il confine che separa i videogiochi dal gioco d’azzardo, anche se la genesi di questo “avvicinamento” e del legame tra videogiochi e slot machine andrebbe forse rintracciata nel momento in cui le grandi case produttrici hanno deciso di avanzare i videogiocatori che decidevano di spendere sulla piattaforma, magari acquistando armi o oggetti non disponibili gratuitamente.

    Alcuni vantaggi delle slot online sono quelli classici del gambling telematico, mentre altri sono specifici di questo tipo di gioco. Per prima cosa, le macchinette telematiche convengono perché hanno una percentuale di vincita più alta a favore dei giocatori. Vuol dire che chi approccia le slot sa che può vincere più facilmente, sebbene si tratti di un gioco legato quasi del tutto alla fortuna. In secondo luogo, le macchinette online stupiscono per via della loro grafica spettacolare e per gli effetti, tanto da aver ormai surclassato le macchine fisiche. Senza poi considerare che un casinò online non si limita ad ospitare poche slot, ma solitamente offre un’ampia scelta.

    Su questi portali specializzati, infatti, si possono reperire decine e decine di software diversi, molti dei quali dedicati a videogiochi (un esempio tra tutti è quello di Tomb Rider), film e serie tv. Di conseguenza, l’utente ha la certezza di trovare tantissime opzioni alternative, visto che il parco slot viene rinnovato di frequente dalle piattaforme. Quindi non ci si annoia e non ci si stufa mai, proprio perché si possono approcciare giochi diversi, pur rimanendo nel campo delle slot machine.

    La gamification ha significato un grosso salto in avanti, con numerose innovazioni e novità. Oggi è possibile giocare con veri dealer e di interagire con utenti reali, sfruttando al massimo la tecnologia. Ormai tanti nuovi utenti si affacciano al mondo dei giochi, il che lascia intendere futuri aumenti nell’accuratezza dei giochi stessi. Funzioni semplificate, sfruttamento massiccio della tecnologia e delle innovazioni prodotte, miglioramento dei servizi e delle funzioni. Così il gioco viene reso su misura per l’utente, stando a passo coi tempi.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci un commento
    Inserisci il tuo nome

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.