“Nudi e crudi” apre la stagione teatrale al San Giuseppe

0

BRUGHERIO – Due big per aprire il sipario. Tocca a Maria Amelia Monti e a Paolo Calabresi il compito di inaugurare la trentottesima stagione teatrale del San Giuseppe. Lo spettacolo andrà in scena sul palco di via Italia oggi, martedì 21 novembre, e domani alle 21.

Un uomo e una donna, un marito e una moglie, una coppia, tipicamente inglese, protestante e conservatrice. Le loro certezze sono le abitudini costruite nel tempo di una vita condivisa. Gli stessi riti, gli stessi meccanismi, la stessa ossessiva cura per l’ordine e la quiete, ogni giorno finché “morte non ci separi”. Cosa può accadere se di colpo i Ransome si ritrovano “nudi e crudi”? Se all’improvviso la situazione in cui precipitano sovverte l’ordine delle cose e li costringe a cambiare i riti tanto cari? Ce la faranno? Sapranno adattarsi? Soccomberanno? Sembra lo scherzo di un Dio cinico e beffardo che si diverte a mostrarci quanto le vite che con ostinazione e impegno ci costruiamo siano solo dei teatrini per sopravvivere al caos, narrazioni piuttosto irrisorie di una realtà ben più complessa e di impulsi ben più libertari che semplicemente non sappiamo gestire e allora reprimiamo.

Biglietti in vendita a partire da 22 euro. Il prossimo appuntameto sarà “Regalo di Natale” in cartellone per il 13 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.