SEREGNO – Sotto canestro per la prima edizione del “Basket Summer Cup Oktoberfest Seregno”. Domenica 3 settembre, dalle 9 del mattino, nel cuore del Parco “2 Giugno” alla Porada, quattro squadre brianzole scenderanno in campo per conquistare il torneo promosso nell’ambito della Oktoberfest Brianza, in corso fino a domenica.
Basket Sant’Ambrogio, Virtus Meda Basket, Virtus Cermenate e Basket Seregno metteranno in campo i loro migliori under 14 in una location suggestiva, il polmone verde della città, scelta “per dare alla passione e all’energia dei giovani cestisti il “respiro” e la visibilità che meritano”, spiega il sindaco Edoardo Mazza.
“Un torneo – spiega l’assessore alle Politiche giovanili e sportive, Stefano Casiraghi – che nasce dal lavoro fatto insieme alle società sportive e all’organizzazione dell’Oktoberfest Brianza. Questo è l’aspetto che credo vada sottolineato: pubblico e privato insieme per sostenere lo sport di base, “tappa” fondamentale per la crescita dei nostri giovani”.