One Direction: l’altra faccia della musica. 23 luglio 2010

1
One Direction: l’altra faccia della musica. 23 luglio 2010

One Direction.

Il luogo: X Factor Uk. Il creatore: Simon Cowell. Il Giorno: 23 luglio 2010.

La formazione:  Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson e Zayn Malik.

Nasce così uno dei fenomeni musicali del terzo millennio, grazie al discografico e personaggio televisivo Simon Cowell che ebbe l’intuizione di unire 5 ragazzi presentatisi alle audizioni come solisti nella settima edizione di X Factor UK e formare una Boy Band appiccicandogli addosso tutte le campagne utili del marketing musicale digitale.

I numeri che furono sin dall’inizio della loro carriera, impressionanti, dimostrarono, anche se non ce ne fosse bisogno, che il cammino della musica era inevitabilmente cambiato dai tempi romantici, e ciò fu confermato anche dal modo in cui era nato il gruppo stesso. La musica non è più un qualcosa che scaturisce casualmente attraverso un incontro di persone, ma diventa un esperimento di laboratorio, ben riuscito, che combina tipi, personalità, look in maniera perfetta.

I numeri dicevamo.

Impressionanti, con la Tv a sostituire fin da subito le tournée con teatri semivuoti o con tabelloni condivisi , i quali erano stati il viatico di carriere leggendarie.

Per i 5 anni di carriera degli One Direction si parla di un fatturato attorno ai 500 milioni di sterline, più di una finanziaria di uno stato medio.

Una carriera veloce, durata 5 anni e scioltasi nel troppo e nel non aver avuto più nulla da dire.

La loro musica resterà?

Quella è altra questione…

A.C.

1 commento

  1. ho mio dio non riesco ancora a credere questo e il giorno in cui io e tutte le directioner non ci dimenticheremo mai voglio ringraziare :louis zayn liam harry and niall per essere delle bellissime persone oggi tutti noi ci ricorderemo della formazione del gruppo prima gli one direction erano solo cinque ragazzi che volevano cantare sono passati cosi tanti anni da quando si sono formati e sono molto orgogliosa di loro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.