Cesano- Due “biciclette di solidarietà” sono state donate nei giorni scorsi dal Comune all’Associazione familiare “conVoi” Onlus che, presente a Cesano nella residenza La casa di Tina di via Redipuglia dall’ottobre 2016, accoglie mamme con bambini in difficoltà attraverso una Comunità e tre appartamenti di avvio all’autonomia (per un totale di sette nuclei mamma-bambino).
ConVoi propone anche progetti di Housing Sociale – per ospitare famiglie in momentanea difficoltà economica ed abitativa – e Cresco, un servizio educativo a supporto del percorso scolastico delle scuole secondarie di primo grado della città.
Le biciclette di provenienza furtiva, recuperate dalla Polizia Locale nei boschi delle Groane e mai reclamate dai proprietari, verranno messe a disposizione delle mamme accolte nei diversi progetti per i necessari spostamenti sul territorio: per piccole commissioni, per la ricerca di impiego, per recarsi al lavoro o anche solo per una gita in bicicletta col proprio bambino.
“Da male al bene. Anziché giacere inutilizzate in deposito, le biciclette torneranno così ad essere utili: un piccolo grande aiuto a chi ne ha bisogno proprio in occasione del Natale”. Sono queste le parole di commento dell’assessore alla Comunicazione Silvia Boldrini che, a nome dell’amministrazione, le ha consegnate oggi a Marica Martin, responsabile della residenzialità di “conVoi”.