ALBIATE – Ci siamo passati tutti. Salvo rarissimi casi, la scelta della scuola superiore non è così semplice: si tratta di decidere già il proprio futuro. Poi tutto nella vita può cambiare, ma di certo l’impostazione scolastica ricevuta sarà poi in grado di influenzare spesso in modo decisivo le nostre scelte e, in molti casi, condizionare la nostra stessa personalità.
Per questo motivo il Comune di Albiate, in collaborazione con quello di Triuggio, ha deciso di proporre due serate sul tema dell’orientamento scolastico. Il primo appuntamento è in programma oggi, martedì 17 ottobre alle 20.30, nello spazio polifunzionale di via Giotto, per parlare del tema: “Il ruolo degli adulti nella scelta della scuola superiore”.
Il 7 novembre, invece, nella sala consiliare del Comune di Triuggio, alle 20.30 ci si potrà confrontare sul tema: “Nel labirinto delle scelte – Indirizzi e caratteristiche”. In occasione di entrambi gli incontri saranno presenti due esperte del settore.
I due incontri rientrano nel progetto “Il filo di Arianna”, cofinanziato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus. Le due serate sono rivolte ai genitori degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. La partecipazione è libera e gratuita.