BERGAMO – Stava prendendo il volo diretto a Lisbona per poi raggiungere il suo fidanzato in Africa quando improvvisamente ha ricevuto un premio. Il suo merito? Essere stata la 12milionesima viaggiatrice ad aver transitato nel corso del 2017 all’aeroporto di Orio al Serio.
Un premio inatteso e gradito quello consegnato nei giorni scorsi a Chiara Filipponi, 22 anni di Carnate, laureata in Psicologia all’Università Milano Bicocca, in transito allo scalo bergamasco per raggiungere poi il suo fidanzato in Guinea. Un volo importante, per conoscere i familiari del suo compagno.
Visibilmente emozionata e felice la giovane brianzola si è vista consegnare dai vertici dell’aeroporto una targa, la tessera per la sala vip, il voucher per un volo della durata di un anno e diversi gadget. A premiarla i vertici di Sacbo che le hanno consegnato anche una maglietta celebrativa.
Un traguardo importante anche per lo scalo orobico che si piazza al terzo posto a livello nazionale dopo gli aeroporti di Roma Fiumicino e di Milano Malpensa.
Un regalo di Natale senza dubbio gradito e inatteso quello ricevuto dalla giovane brianzola che, certamente, transiterà sempre più felice per lo scalo bergamasco.