Ospedale di Desio: un open day dedicato alla salute della donna

0
Ospedale di Desio: un open day dedicato alla salute della donna

DESIO – Una giornata intera dedicata alla promozione della salute della donna, organizzata dal personale della Struttura complessa di Ostetricia dell’ospedale di Desio. L’appuntamento è per il 20 ottobre al secondo piano del presidio, che per il quarto anno consecutivo propone una serie di attività e di controlli.

Durante l’open day, “DDD”, “Una donna, per le donne, a Desio”, le ostetriche del presidio saranno a disposizione per chiarire i dubbi e per consulti individuali legati a tematiche quali adolescenza e sessualità, gravidanza, maternità, allattamento e menopausa.
Una decina di attività, tutte gratuite rivolte nella maggior parte dei casi alle neo mamme e alle donne in gravidanza. Ci sarà però anche l’opportunità di eseguire il pap-test e l’ecografia ginecologica, sempre a titolo gratuito, previa prenotazione con impegnativa allo 0362/383224.

“Un plauso alle ostetriche dell’ospedale di Desio – sottolinea Matteo Stocco, direttore generale della Asst di Monza – che portano avanti con successo questo appuntamento, nello spirito della legge 23/2015 che prevede l’integrazione ospedale – territorio. La risposta è sempre stata positiva, segno dell’attenzione delle donne verso queste tematiche e della fiducia verso le nostre professioniste”.

La giornata sarà un susseguirsi di eventi:

INCONTRO DI PILATES per gravide dalle 11:00 alle 12:00
“RILASSIAMOCI”: dalle 14:00 alle 151:00 incontro per gravide su visualizzazioni e altre tecniche di rilassamento
IL DIALOGO DEI 9 MESI: dalle 11:00 alle 12:00 incontro sulla comunicazione mamma-bambino durante la gravidanza
BELLY MAPPING: dalle 13.30 alle 14.30 incontro con future mamme per disegnare sulla pancia la mappatura del vostro bambino
ALLATTAMENTO E BABYWEARING: dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14.30 alle 16.30 promozione e consulenza personalizzata sull’allattamento; consigli sull’utilizzo della fascia per il neonato
REBOZO – massaggio con la fascia: per gravide dalle 9:30 alle 10:30
DANZA IN FASCIA: dalle 9:30 alle 10:30 e dalle 12.30 alle 13.30 un magnifico passo a due con i vostri bimbi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.