CINISELLO BALSAMO – Ha provato a pagare la visita con soldi falsi e, una volta capito che il tentativo non sarebbe andato a buon fine, ha colto l’occasione per rubare i soldi veri. Un uomo di 50 anni residente in città, di origini Sinti, è stato denunciato dai Carabinieri.
Al termine dell’attività di indagine i militari di Sacile sono riusciti a risalire all’autore del fatto avvenuto in uno studio medico. L’uomo – come rivela Il Gazzettino – aveva consegnato una banconota falsa alla segretaria per pagare la visita prima dell’ingresso.
Lei si è accorta subito che c’era qualcosa di anomalo e si è recata dal titolare dello studio per fargli vedere la banconota. Non sapeva, però, che l’uomo lasciato al banco era anche ladro: approfittando della momentanea assenza della segretaria, il cinisellese ha messo le mani nella cassa appropriandosi di 150 euro.
Quando allo studio medico se ne sono accorti, alla fine della giornata, l’uomo naturalmente aveva già fatto perdere le sue tracce. Lo hanno trovato i Carabinieri, che lo hanno denunciato a piede libero. Indagini ancora in corso, invece, per identificare il suo complice.











