Palazzo Arese Borromeo: ottimo successo per la prima caccia al tesoro

0

CESANO MADERNO – Sono stati gli oltre 200 partecipanti che martedì 1 maggio hanno decretato il successo della prima caccia al tesoro di Palazzo Arese Borromeo.

“Il Conte smemorato”, gioco a squadre per piccoli, famiglie e gruppi allestito dall’Associazione Culturale Teatrale Dramatrà in collaborazione coi volontari del progetto Aperti per Voi del Touring Club Italiano, ha fatto sì che gli ambienti del palazzo e del giardino fossero affollati più del solito da gruppi di persone col naso all’insù, alla ricerca dei particolari da trovare sulla base delle tracce fornite ai partecipanti.

“E’ stato bello vedere grandi e piccoli aggirarsi per le stanze del Palazzo e nel Giardino alla ricerca dei vari indizi per accaparrarsi il tesoro – ha commentato compiaciuta l’assessore alla Cultura, Silvia Boldrini -. Ritengo importante che sin da piccoli si impari a vivere i luoghi d’arte e di cultura come bei posti dove trascorrere momenti piacevoli imparando a rispettarne la bellezza e, a volte, anche la fragilità. Spero che iniziative come queste servano a far diventare sempre di più il Palazzo un luogo di inclusione, dove imparare ad amare il bello divertendosi”.

Questo l’elenco del premi distribuiti ai vincitori: al 1° gruppo familiare classificato, uno scrigno ricco di caramelle, l’ingresso gratuito per tutti ad una visita guidata a palazzo e un volume; al 2° gruppo, l’ingresso gratuito per tutti ad una visita guidata; al 3° gruppo, un libro sul Palazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.