CESANO MADERNO – Successo di pubblico, domenica mattina, per la prima visita guidata tenuta dall’assessore alla Cultura, Silvia Boldrini, a Palazzo Arese Borromeo. Sono state oltre 50 le persone che hanno approfittato della proposta, lanciata dallo stesso assessore, di una visita guidata ogni prima domenica del mese alle 11 al prezzo simbolico di 1 euro.
Varata per la promozione e la valorizzazione del Palazzo, fino al 15 novembre la visita è finalizzata anche alla raccolta di voti per il restauro della Stanza del Castello nell’ambito del concorso “Le Reti del Cuore”, indetto dalla multiutility RetiPiù per il recupero di beni artistici nei Comuni dove la società presta servizio.
Domenica prossima, 12 novembre, la visita delle 11 alla Stanza del Castello potrà essere effettuata al prezzo simbolico di 1 euro.
Per votare è necessario andare sul sito www.retipiu.it (Stanza del Castello) ed esprimere la preferenza on-line seguendo le istruzioni. Il voto non costa nulla ed è aperto a tutti i cittadini, non solo cesanesi, che hanno più di 16 anni. E’ possibile votare anche presso i seguenti punti di facilitazione al voto: biblioteca civica “Vincenzo Pappalettera” di via Borromeo 5, Infopoint di Palazzo Arese Borromeo e ufficio Cultura comunale.
Apporre il proprio voto è anche un modo per dire grazie a coloro che rendono Palazzo Arese Borromeo un luogo sempre aperto e a disposizione di tutti.