MUGGIO’ – I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Monza hanno dato esecuzione, nella serata di martedì 16 gennaio, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari, emessa dal Giudice per Indagini Preliminari di Monza, nei confronti di un commercialista di Monza, una mediatrice immobiliare di Desio e un imprenditore di Seregno operante nel settore della progettazione e realizzazione di interni.
L’accusa relativa ai tre, a vario titolo, è quella di corruzione e turbativa d’asta. Avrebbero alterato la procedura fallimentare in corso presso il Tribunale relativa al capannone della Panem, nel cui ambito il professionista arrestato aveva il ruolo di curatore fallimentare.
Le indagini hanno avuto inizio in seguito a una segnalazione fatta in Procura nel mese di giugno 2017. A occuparti della questione è stata la Guardia di Finanza. Le tre persone sono state arrestate: il curatore fallimentare e l’agente immobiliare sono finiti in carcere, l’imprenditore è stato invece sottoposto ai domiciliari.