Pantaloni abbassati davanti a tre bambine: cinquantenne in carcere

0

PADERNO DUGNANO – Giù i pantaloni per mostrare le sue parti intime. Brutto gesto, ma stavolta ancora più grave: compiuto davanti a tre bambine. L’uomo, un cinquantenne italiano già noto alla giustizia, è stato identificato e accompagnato in carcere dai Carabinieri.

I militari della Tenenza cittadina, infatti, sono andati a bussare alla sua porta per dare esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza.

La misura giunge all’esito dell’attività condotta dagli uomini dell’Arma a seguito di due episodi avvenuti a Paderno Dugnano all’inizio del mese di ottobre, quando, in due diverse circostanze, aveva avvicinato tre bambine tra i 9 e gli 11 anni, nel primo pomeriggio, nel tragitto scuola-casa. Lui, in sella alla sua bicicletta, con il pretesto di chiedere informazioni relative all’ubicazione del municipio, dopo averle raggiunte aveva slacciato i pantaloni per mostrare le proprie parti intime, prima di allontanarsi.

Gli immediati accertamenti condotti dai militari, con l’acquisizione della descrizione dell’uomo da parte delle vittime, suffragata dall’estrapolazione di alcune immagini riprese dai circuiti di videosorveglianza, hanno consentito di identificare il cinquantenne.

L’arrestato è stato condotto presso il Carcere di Monza, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono le indagini per verificare l’eventuale responsabilità dell’uomo in altri episodi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.