Paolo Borgotti lascia il Comune: è il nuovo Comandante a Lecco

0
Il Comandante Paolo Borgotti, a destra nella foto

BOVISIO MASCIAGO – Tra le defezioni che in questi ultimi anni hanno caratterizzato il Comune, con una gestione del personale che di certo ha creato più di qualche grattacapo all’amministrazione comunale, se ne aggiunge una di peso: a breve se ne andrà anche Paolo Borgotti, il Comandante della Polizia locale.

Per lui è già pronto un nuovo incarico che rappresenta un bell’avanzamento nella sua carriera: sarà infatti il nuovo Comandante della Polizia locale della città di Lecco. Ha partecipato con successo alla selezione indetta dall’amministrazione comunale per sostituire il Comandante Franco Morizio che, dopo una lunga permanenza in città, è andato in pensione.

Anche per Borgotti si può parlare di lunga permanenza a Bovisio Masciago, dov’è entrato in servizio ventuno anni fa.

“Sono stati valutati i titoli e l’esperienza maturata – comunica l’amministrazione comunale di Lecco con una nota -, ma anche le attitudini del candidato a gestire organizzazioni complesse e processi articolati tipici di in una città capoluogo”.

“Abbiamo avviato per tempo le procedure di selezione del nuovo comandante di Polizia Locale – spiega Virginio Brivio, sindaco di Lecco – in vista del pensionamento del comandante Franco Morizio, a cui vanno i miei sentiti ringraziamenti per l’egregio lavoro svolto a servizio della comunità in un momento molto complesso dal punto di vista della sicurezza. A lui e ai suoi collaboratori il merito, tra l’altro, di aver introdotto in città il sofisticato sistema di tracciabilità delle targhe e l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza. Grazie a queste novità, il capoluogo è stato un esempio seguito da numerose altre città italiane e il comando di Polizia locale è stato al centro di un proficuo lavoro di rete con le altre Forze dell’ordine. Per svolgere senza interruzioni questo intenso e importante lavoro, unitamente alla necessità di continuare a tutelare la cittadinanza nei vari compiti assegnati agli agenti di Polizia Locale, abbiamo dato il via anticipatamente alla procedura di selezione che ha portato alla scelta del dottor Paolo Borgotti a cui l’amministrazione comunale dà il benvenuto augurando buon lavoro”.

Il Comandante Borgotti entrerà ufficialmente in servizio nella città di Lecco a partire dalla metà del mese di marzo. Inizialmente ancora in condivisione con il Comune di origine. Per il Comune di Bovisio Masciago, naturalmente, è un problema in più da affrontare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.