MONZA – Il parcheggio dell’ex cinema Maestoso da giovedì 23 novembre sarà off limits: al via il grande cantiere per il recupero dell’ex cinema con la realizzazione di un centro commerciale e uffici.
I cartelli che annunciano divieti e l’avvio dei lavori nell’area del parcheggio dell’ex cinema Maestoso sono stati posizionati sabato mattina e il divieto creerà certamente disagio, soprattutto agli utenti del San Gerardo. Ancora qualche giorno e poi sarà un bel problema trovare parcheggio. Non è una questione di costi, ma proprio di mancanza di spazi. Quell’area, a poche centinaia di metri dal nosocomio e che ospitava gratuitamente oltre un centinaio di vetture, da giovedì non sarà più accessibile (sabato, domenica e festivi compresi).
Il mercato settimanale del lunedì già si era adeguato a questo grande cambiamento. Dalla fine di ottobre, come spiegato anche sul nostro giornale, le bancarelle hanno traslocato davanti all’ospedale in quella fetta di parcheggio libero proprio accanto a quello a pagamento.
Adesso trovare un posteggio in zona sarà un’impresa. Oltre agli utenti dell’ospedale San Gerardo bisognerà fare i conti con quelli delle vicine scuole, della Rsa Sant’Andrea e dell’Aias che richiamano ogni giorno tantissime persone.
Il cantiere prevede la trasformazione di quello che negli anni Ottanta era considerato uno dei cinema più moderni in un centro commerciale e terziario dotato di uffici e parcheggio, anche interrato.
Nel frattempo gli utenti dovranno portare pazienza alla ricerca di un posteggio in zona.