Parco Sottocasa chiude al pubblico: cinque giorni di manutenzione

0

VIMERCATE – E’ una delle bellezze del territorio e, in quanto tale, ha bisogno di attenzioni e di cure. Il Parco Sottocasa per alcuni giorni rimarrà inaccessibile ai cittadini: da domani, lunedì 23, fino a venerdì 27 ottobre, sono previsti lavori di manutenzione straordinaria al patrimonio arboreo.

Diversi gli interventi previsti: l’eliminazione dei rami secchi o inseriti male sul fusto, alleggerimento della chioma sulle essenze in prossimità delle aree gioco, abbattimento delle piante morte o gravemente compromesse, manutenzione delle essenze lungo il confine con via Galbussera con taglio dei rami che sporgono sul marciapiede e sulla strada.

La manutenzione che sarà eseguita nei prossimi giorni sono frutto di un monitoraggio periodico delle essenze arboree per prevenire rischi di rottura e sbrancamenti; i monitoraggi proseguiranno successivamente anche dopo la riapertura del parco.

Le manutenzioni del Parco Sottocasa fanno parte dell’intervento di manutenzione straordinaria dei parchi cittadini previsto dall’amministrazione con un impegno di oltre 55 mila euro che comprende anche il parco Gussi (manutenzione effettuata la scorsa primavera) e parco Trotti (prevista per questo autunno).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.