VILLA D’ALME’ – Voleva consegnare al fidanzato la pistola trovata nel cassetto, ma è partito un colpo che l’ha raggiunta alla testa. Alessandra Cornago, una ragazza di 21 anni residente a Ponteranica, è morta così davanti agli occhi del suo Denis.
La tragedia si è consumata mercoledì 17, poco prima dell’ora di cena. Gli inquirenti, al momento, sembrano essere più orientati sull’ipotesi della fatalità. Il ragazzo è stato comunque interrogato su quanto è accaduto nell’abitazione.
Dalle prime ricostruzione pare che i due fidanzati fossero impegnati al computer per la ricerca delle vacanze. Lei, aprendo un cassetto della scrivania, avrebbe trovato la pistola che il moroso – ex guardia giurata – deteneva ancora legalmente.
Per spostarla da quel cassetto l’ha afferrata per consegnargliela. Non poteva però sapere che l’arma aveva un colpo in canna e che non era inserito il dispositivo di sicurezza. Quando ha allungato il braccio perché lui afferrasse l’arma, è partito un colpo da distanza ravvicinata che ha centrato la giovane alla testa.
Subito è stato dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i soccorritori che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. Nell’abitazione sono entrati anche i Carabinieri con la Scientifica per tutti i rilievi necessari. La ragazza è stata trasportata nella camera ardente dell’ospedale Papa Giovanni XXIII.