Partito il tour degli U2: arrivano a Milano in ottobre

0

Un lungo viaggio negli States, poi lo sbarco in Europa che si preannuncia già un successo. Parliamo degli U2 che hanno dato il via al tour “Experience + Innocence” partendo da Tulsa nell’Oklahoma. Il gruppo sarà impegnato negli Stati Uniti fino alla fine del mese di agosto.

L’arrivo in Europa è previsto per il 31 agosto: sarà la prima tappa tedesca, quella di Berlino. Poi toccherà a Colonia. Gli U2 proseguiranno poi il giro di concerti nel vecchio continente con Parigi, Madrid, Copenaghen, Amburgo, Amsterdam.

A Milano arriveranno in ottobre, con quattro date. Saranno da tutto esaurito: al Forum d’Assago concerti l’11, il 12, il 15 e il 16 ottobre. Non saranno le ultime date europee: il tour si concluderà infatti in Inghilterra con gli appuntamenti di Manchester e Londra

Il tour segue la pubblicazione dell’ultimo disco degli U2 “Songs of Experience”, disco di platino in Italia. Il disco è l’ideale seguito di “Songs Of Innocence” (doppio platino in Italia) del 2014: i due titoli prendono ispirazione dalla raccolta di poesie “Songs Of Innocence and Experience” del poeta inglese del XVIII secolo William Blake.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.