MONZA – A Pasqua regala dolcezza e dona un aiuto concreto ai malati di leucemia e ai loro familiari. Torna il tradizionale appuntamento con le uova di Pasqua solidali dell’associazione “Lele Forever”, sodalizio da anni impegnato nel reparto di Ematologia adulti dell’ospedale San Gerardo di Monza.
Come ogni anno i volontari allestiranno banchetti, dove dietro un’offerta minima di 10 euro, sarà possibile ricevere un uovo di Pasqua scegliendo tra quelle al latte e quelle fondente. I fondi raccolti serviranno per sostenere le attività promosse dall’associazione, e in particolare il progetto della Casa di Lele e di Lory, una struttura realizzata e gestita dall’associazione che ospita i pazienti e i loro familiari provenienti da altre regioni che vengono in città per sottoporsi a visite e terapie.
Le uova solidali di “Lele Forever” le potrete trovare: all’ingresso del reparto di Ematologia Adulti del San Gerardo (il 6, 13 e 19 marzo), all’ingresso dell’ospedale San Gerardo (il 6, 13 e 19 marzo), a Villasanta in via Confalonieri (10, 11, 17 e 18 marzo), a Villasanta alla Rsa San Clemente (11 marzo), ad Arcore davanti alla chiesa di Cascina del Buono (10 e 11 marzo), a Desio in ospedale (15 e 22 marzo), a Monza alla Rsa Fossati (18 marzo), e a Villasanta davanti alle scuole Oggioni, Villa e Tagliabue (20 marzo).
L’associazione “Lele Forever” è stata fondata dai genitori di Lele Brandazzi, giovane villasantese prematuramente scomparso a causa della leucemia che hanno deciso di affrontare il grande dolore per la perdita del figlio istituendo un’associazione che promuove ricerca e sostegno per quei pazienti che, come Lele, hanno affrontato il tunnel della leucemia.
Tutti i dettagli sulle attività e sulle modalità di sostegno all’associazione li trovate sul sito www.leleforever.org
Giada grazie per la fiducia. baci