MONZA – Le regole sono da rispettare ma, probabilmente, voleva dettarle lui: un passeggero martedì sera, oltre a pretendere di viaggiare sul bus pur essendo sprovvisto di biglietto, a fronte delle rimostranze del controllore lo ha aggredito e minacciato. L’uomo, un senegalese di 48 anni, è stato denunciato dalla Polizia locale.
E’ stato proprio un agente ad accorgersi di quanto stava accadendo verso le 19.30. Insospettito dalla presenza di un bus che non accennava a ripartire, si è avvicinato per comprenderne le ragioni. Gli è bastato dare un’occhiata per capire il motivo: l’extracomunitario stava discutendo in modo molto animato con il controllore sulla linea Z201.
L’agente è prontamente intervenuto per riportare la calma. Al senegalese, però, trovarsi di fronte un uomo in divisa non ha fatto alcun effetto: non ha nemmeno accettato di consegnare il documento d’identità per essere identificato. Questo gli è costato una denuncia, da aggiungere a quella per interruzione di pubblico servizio.