MONZA – “Sono 23 gli interventi di compensazione ambientale che Autostrada Pedemontana Lombarda (Apl) si è impegnata a realizzare con altrettanti Comuni in provincia di Como, Varese e Monza Brianza, per un totale di oltre 21 milioni di euro già stanziati e posti a bilancio dalla società”. Lo scrive una nota di Autostrada Pedemontana Lombarda.
“Attualmente – spiega la nota _ sono 18 sono le convenzioni già sottoscritte da Apl. Le intese sono state già formalizzate con i Comuni di: Solbiate Olona, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Lozza, Vedano Olona, Cassano Magnago e Gazzada Schianno (in provincia di Varese); Cirimido, Limido Comasco, Turate, Cermenate, Luisago, Lomazzo, Rovellasca, Bregnano e Villa Guardia (in provincia di Como) e Lazzate (Monza e Brianza)“.
“I 5 Comuni che non hanno ancora firmato le convenzioni con Apl – conclude la Nota – sono Morazzone e Cislago (Varese) e Fenegrò (Como), con i quali gli accordi sono in fase di sottoscrizione, e i Comuni di Grandate e Mozzate (Como) che stanno definendo gli interventi da realizzare”.