MONZA – Via Manzoni con passeggiata a rischio ruzzolone per i pedoni. Occhio a dove si mette il piede nella centralissima via. Il marciapiede è in più parti sconnesso e anche all’inizio della settimana scorsa un passante ha rischiato di cadere.
La segnalazione arriva direttamente da un nostro lettore che denuncia lo stato di pericolosità del manto soprattutto all’altezza della fermata dell’autobus vicino al supermercato. Lì in più punti il marciapiede presenta dislivelli, crepe dove è facile inciampare oppure procurarsi fastidiose slogature.
Ma a sollecitare un intervento a favore dei pedoni lungo la via è anche Domenico Riga, presidente di Confcommercio oltre che capogruppo di Forza Italia durante la Giunta Scanagatti. Nei giorni scorsi ha postato sul suo profilo facebook un’immagine che testimonia la necessità di un intervento rapido per la sistemazione questa volta del manto stradale, con toni piuttosto ironici.
“Via Manzoni è la direttrice veloce per le ambulanze che si recano in emergenza al pronto soccorso – scrive – purtroppo il sedime stradale richiederebbe di sostituire le ambulanze con dei mezzi semi-cingolati-anfibi… o si fa prima ad asfaltare 100 metri di strada. Non so se è una piccola cosa o se fa già parte delle più grandi. L’importante è risolvere”.
B.Api.