Pericoloso e sempre abbassato: il M5S contro il passaggio a livello di viale Libertà

0

CESANO MADERNO – Tempi di attesa troppo lunghi e situazione di pericolosità da risolvere al più presto: il Movimento 5 Stelle punta il dito contro il passaggio a livello di corso Libertà sollecitando il sindaco affinché possa porre rimedio al più presto. La questione, nel frattempo, per iniziativa del gruppo pentastellato, finirà anche sui tavoli del Consiglio comunale grazie all’interrogazione protocollata in questi giorni.

Nel documento Dario Pizzarelli e Giulia Fumagalli ricordano al sindaco Maurilio Longhin, citando anche due comunicati stampa diffusi dal Comune, che aveva annunciato l’istituzione di un tavolo di lavoro con Trenord per risolvere le criticità.

“Al passaggio a livello di corso Libertà – scrivono i due consiglieri del Movimento 5 Stelle – il problema delle lunghe attese e dei pericolosi attraversamenti pedonali a sbarre abbassate sembra non essere cambiato. Vorremmo sapere dal sindaco se ha chiesto a Ferrovie Nord di implementare strategie o tecnologie per ridurre i tempi di attesa e, in caso affermativo, quando potremo vedere effetti concreti, verificabili e apprezzabili. Allo stesso tempo chiediamo se il primo cittadino ha fatto presente a Ferrovie Nord la necessità di progettare e installare un sistema pensato per impedire l’attraversamento a sbarre abbassate”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.