Il pianoforte di Nabioulin apre la stagione dei concerti in Sala Maddalena

MONZA – Appuntamento con la grande musica con uno dei maggiori pianisti del panorama concertistico russo. Sarà Alexey Nabioulin ad aprire domenica 14 gennaio l’edizione 2018 della rassegna “I concerti a Monza”, promossa dall’Associazione Amici della Musica – con il contributo del Comune – che vedrà l’esibizione sul palcoscenico cittadino di musicisti di fama internazionale. Protagonista di questa edizione il pianoforte.

Il concerto inizierà alle 16.30 e il pianista russo eseguirà brani di Cajkovskij e di Debussy. Un appuntamento di grande prestigio con uno dei pianisti più apprezzati dalla critica internazionale per la sua poetica lirica e l’esuberante virtuosismo. Una passione nata quando era ancora bambino: a cinque anni iniziò a studiare musica insieme alla madre per poi debuttare con il primo concerto ad appena nove anni. Una formazione specialistica alla Scuola d’Arte per Ragazzi e alla Scuola Centrale Speciale del Conservatorio di Mosca dove ha ottenuto per meriti artistici riconoscimenti internazionali tra i quali il privilegio nel 1991 di far parte della delegazione del Fondo Sovietico dei Giovani in Canada e nel 1992 di partecipare alla tournèe in Germania “Russiche Wunderkinder”. Una lunga carriera che lo ha visto esibirsi in molte nazioni e nei maggiori teatri, ricoprendo oggi l’importante incarico di docente al Conservatorio Cajkovskij di Mosca.

La rassegna musicale proseguirà poi il 28 gennaio con il concerto del duo pianistico Rizzi – Nimis, l’11 febbraio con il trombone di Kiri Ribarski e il pianoforte di Milica Sperovic, il 25 febbraio con il violoncello di Dennsi Parker e il pianoforte di Luigi Palombo, l’11 marzo con il pianoforte di Marco Tezza, il 25 marzo con il pianoforte di Bertrand Giraud e l’8 aprile con il duo pianistico Ewers-Kuhn.

Tutti i concerti si terranno in Sala Maddalena con inizio alle 16.30. Il biglietto d’ingresso costa 4 euro. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 340.5946486 oppure inviare un’email a amicidellamusica.monza@gmail.com


Demacar Monza

L’avventura imprenditoriale di Dema Car Monza inizia nell’ottobre del 1963, quando il capostipite Pino Desi...

AN Multiservizi

L’azienda An Multiservizi, forte di un’esperienza decennale nelle lavorazioni ad ampio raggio applica...

Accademia Sathya Yoga

Nel cuore della città, l’Accademia Sathya propone corsi Yoga a Monza, in un ampio ambiente luminoso, accogl...

Charme Tanya

Tanya dedica la sua vita alle donne, occupandosi, da oltre trent’anni, di mantenere e arricchire la l...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome