Il pianoforte di Nabioulin apre la stagione dei concerti in Sala Maddalena

MONZA – Appuntamento con la grande musica con uno dei maggiori pianisti del panorama concertistico russo. Sarà Alexey Nabioulin ad aprire domenica 14 gennaio l’edizione 2018 della rassegna “I concerti a Monza”, promossa dall’Associazione Amici della Musica – con il contributo del Comune – che vedrà l’esibizione sul palcoscenico cittadino di musicisti di fama internazionale. Protagonista di questa edizione il pianoforte.

Il concerto inizierà alle 16.30 e il pianista russo eseguirà brani di Cajkovskij e di Debussy. Un appuntamento di grande prestigio con uno dei pianisti più apprezzati dalla critica internazionale per la sua poetica lirica e l’esuberante virtuosismo. Una passione nata quando era ancora bambino: a cinque anni iniziò a studiare musica insieme alla madre per poi debuttare con il primo concerto ad appena nove anni. Una formazione specialistica alla Scuola d’Arte per Ragazzi e alla Scuola Centrale Speciale del Conservatorio di Mosca dove ha ottenuto per meriti artistici riconoscimenti internazionali tra i quali il privilegio nel 1991 di far parte della delegazione del Fondo Sovietico dei Giovani in Canada e nel 1992 di partecipare alla tournèe in Germania “Russiche Wunderkinder”. Una lunga carriera che lo ha visto esibirsi in molte nazioni e nei maggiori teatri, ricoprendo oggi l’importante incarico di docente al Conservatorio Cajkovskij di Mosca.

La rassegna musicale proseguirà poi il 28 gennaio con il concerto del duo pianistico Rizzi – Nimis, l’11 febbraio con il trombone di Kiri Ribarski e il pianoforte di Milica Sperovic, il 25 febbraio con il violoncello di Dennsi Parker e il pianoforte di Luigi Palombo, l’11 marzo con il pianoforte di Marco Tezza, il 25 marzo con il pianoforte di Bertrand Giraud e l’8 aprile con il duo pianistico Ewers-Kuhn.

Tutti i concerti si terranno in Sala Maddalena con inizio alle 16.30. Il biglietto d’ingresso costa 4 euro. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 340.5946486 oppure inviare un’email a amicidellamusica.monza@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.