MUGGIO’ – Al volante della sua auto ha travolto un uomo in motorino sulla Monza-Saronno. Poi, senza nemmeno preoccuparsi delle sue condizioni, è fuggito cercando di far perdere le sue tracce. E’ caccia aperta al pirata della strada per consegnarlo alla giustizia e metterlo di fronte alle sue responsabilità.
L’incidente è avvenuto mercoledì 23 agosto verso le 12.45. Un uomo di 31 anni, in sella al suo motorino, stava percorrendo via Mazzini (la Monza-Saronno, ndr) in uscita da Monza quando, all’improvviso, è stato investito da un’automobile. Il conducente non ha nemmeno accennato a fermarsi: piede sull’acceleratore, ha proseguito per la sua strada come se nulla fosse accaduto.
Alla scena hanno però assistito alcuni testimoni. La loro prima preoccupazione è stata quella di chiamare i soccorsi. Sul posto l’automedica con le ambulanze della Croce Bianca di Biassono e la Croce Rossa di Cinisello Balsamo. Con loro anche gli agenti della Polizia locale che, in virtù di quella testimonianza e della visione dei filmati prodotti dalle telecamere di videosorveglianza, contano di risalire al più presto all’identità del pirata.
Per lui è già pronta la denuncia. L’uomo in motorino, invece, è finito in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Non è in pericolo di vita.
Val.Ca.