Pirovano, migliaia di tifosi chiedono l’intitolazione di una curva dell’autodromo

0

BIASSONO – La curva dedicata al Piro avvolta nel più assoluto silenzio: a un anno e mezzo dalla morte del campione di Superbike e Supersport Fabrizio Pirovano e dall’immediata richiesta dei suoi fan di intitolargli una curva del circuito di Monza tutto è rimasto nel limbo.

Ma i suoi tifosi non si arrendono e noi – che Fabrizio Pirovano lo abbiamo conosciuto – ci uniamo alla loro battaglia riportando all’attenzione la richiesta lanciata per prima dal “Partito della meccanica pura” e soprattutto invitando chi ancora non lo ha fatto a sottoscrivere la petizione lanciata sulla piattaforma www.change.org.

Una petizione che ha superato le 3.200 firme con la precisa richiesta di dedicargli un tratta dell’autodromo di Monza, tanto amato dal campione che proprio su quella pista si sentiva a casa. Ad oggi però tutto sembra dimenticato.

È stata aperta anche una pagina facebook ad hoc e dopo l’iniziale interesse anche da parte di alcuni “addetti ai lavori” ad interessarsi per la concretizzazione di questo dovuto tributo tutto tace.

Ma nel cuore e nella mente di amici, parenti e tifo il silenzio assordante di chi dovrebbe impegnarsi per concretizzare questo sogno è coperto dal rumore dei ricordi dei motori e delle vittorie di Fabrizio Pirovano, dal suo sorriso e dal grande vuoto che ha lasciato. Un grande campione stroncato da un male incurabile a soli 56 anni, un uomo nato e cresciuto e Biassono e che alla sua città è sempre rimasto legato. Ma soprattutto un campione che, come più volte ha ricordato anche nelle interviste, era legatissimo al circuito monzese, quel circuito dove si sentiva a casa.

Speriamo che il sogno dei suoi fan possa davvero diventare realtà e nel frattempo, per chi ancora non lo ha fatto, è possibile firmare e condividere la petizione collegandosi al link https://www.change.org/p/una-curva-del-circuito-di-monza-dedicata-a-pirovano

B.Api.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.