MONZA – Il Gran Premio è alla porte e intanto iniziano a scaldarsi i motori della macchina della beneficenza. È tutto pronto per “Pit stop alla solidarietà” triangolare benefico di calcio che si disputerà il 30 agosto alle 20 sul campo dello stadio Brianteo decretando l’avvio dei festeggiamenti e delle iniziative in programma per il Gp.
L’evento, che ogni anno richiama tantissimi appassionati e curiosi, vedrà scendere in campo le formazioni della Nazionale Piloti con campioni delle quattro e delle due ruote, la Scuderia Ferrari Club di Caprino Bergamasco e il Ferrari Club di Varese e i componenti di Assolombarda.
Tanti vip e volti noti del mondo dello sport motoristico uniti, anche quest’anno, per una nobile causa: raccogliere fondi da devolvere ad alcune importanti realtà associative che operano sul territorio: il Comitato Maria Letizia Verga che sostiene i bambini malati di leucemia in cura all’ospedale San Gerardo di Monza, Progetto SLAncio che accoglie alla Rsa San Pietro di Monza malati di Sla e in stato vegetativo, Cancro Primo Aiuto sodalizio da anni vicino ai malati oncologici e Heart Beat Moving Children che promuove l’inserimento sociale delle persone affette dalla sindrome di down.
I biglietti sono disponibili nelle sedi delle associazioni o al centro sportivo Monzello in via Ragazzi del 99. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Monza.
B.Api.